Fatti domande schiette e datti risposte sincere.
- Come pagano i tuoi pazienti?
- Quanto anticipi te economicamente sulle cure dei tuoi pazienti?
- In quanto rientri della spesa?
- Quando arriva il tuo guadagno?
- Come e quando il tuo guadagno diventa possibilità di investimento?
Non so come hai risposto a queste domande ma credo che se le risposte fossero tutte perfette non avresti continuato a leggere.
Facciamo conto che le risposte siano:
- un po’ per volta.
- eh, si qualcosa anticipo.
- piano piano rientro.
- finite le cure, spesso, arriva il mio guadagno.
- arrivando lentamente il guadagno non so quanto posso definire quanto investo e quanto utilizzo per me.
Siamo sicuri che questo è il giusto modo per incrementare i guadagni e per dar possibilità di crescita alla tua azienda?
Il modo più adatto a poter avere il giusto guadagno, dopo aver coperto le spese e messo da parte quello che ti serve per poter investire è farsi pagare il piano di cura per intero, subito e senza particolari sconti.
Ti sembra impossibile vero?
Non lo è, ma non lo è per moltissimi motivi, primo fra tutti:
Immagina di andare ad acquistare un auto, entri nel concessionario, vedi l’automobile che preferisci, parli con il venditore e decidi di acquistarla, fatto questo passi ad accordarti come comprarla, in genere si paga il prezzo dell’auto per intero, in contanti o facendo un finanziamento, oppure con un unione delle due cose dando un anticipo e finanziando il resto. PAGHI L’AUTO PRIMA DI AVERLA, la paghi prima che sia immatricolata, prima che te abbia fatto il passaggio e prima di aver pagato l’assicurazione, paghi l’auto prima che te la possa guidare.
Tutto molto semplice e normale vero? e perché non dovrebbe esserlo quando si acquista un piano di cura per sistemare i problemi della propria bocca?
lo so che non è sempre possibile chiedere tutto e subito ma è più semplice di quello che pensi, e comunque bisogna escludere realmente la non possibilità dalla nostra non capacità di riuscire in quello che ci serve.
Noi e i nostri commerciali dobbiamo imparare a fare quello che serve al paziente non tralasciando mai quale siano le nostre necessità.
E’ più semplice di quello che si possa pensare, basta avere qualcuno con una buona attitudine alla vendita, due o tre finanziarie differenti, con caratteristiche differenti, in modo da poter soddisfare le caratteristiche del paziente, e una solida alternativa qualora non fosse possibile tutto questo, QUALORA non SEMPRE.
Devi capire che c’è il paziente che può pagarti le cure per intero senza aver bisogno di dilazioni, non dare per scontato che debba fare un finanziamento, ma non lo escludere e nel caso in cui non ci fossero le caratteristiche adeguate per una o l’altra cosa trova un’alternativa che non sia un pagamento a babbo morto.
Andiamo! il tuo servizio deve essere pagato, il tuo impegno deve essere ricompensato, non puoi dover toccare i tuoi conti personali per pagare i dipendenti, la tua azienda deve avere una sua attività interna, deve auto-sostentarsi, deve essere una fonte di guadagno per te non di remissione.
Per questo ti dico,
DATTI UN VALORE, GUADAGNA, FAI CRESCERE LA TUA AZIENDA!
Capito perché?
E’ MEGLIO UNA GALLINA OGGI DI UN UOVO DOMANI.